Chi siamo

DepliantSostenitore-2.jpgSaperexGuidare

Associazione volta alla sensibilizzazione del cittadino in tematica di Sicurezza Stradale nasce per volontà di Giovanni Calì che si occupa di prevenzione e sicurezza stradale dal 1989, e ne fanno parte professionisti vari (Ingegneri, Periti Industriali, Professori, Medici, Neurochirurghi ecc.). Nel corso della sua evoluzione l’associazione può vantare centinaia di articoli sulla stampa nazionale e locale.

In occasione della 62^ conferenza del traffico e della circolazione stradale dell’ACI svoltasi nel 2006 a Riva del Garda, il camper SaperexGuidare è stato visitato dal Presidente dell’Ente Nazionale Avv. Franco Lucchesi e dal Vice Presidente Dr. Grandi. L’Associazione SaperexGuidare realizza in sinergia con L’Automobile Club d’Italia il progetto itinerante su Territorio Nazionale di “sensibilizzazione all’utilizzo dei sistemi di sicurezza e al rispetto delle regole del codice della strada”, con il camper della Prevenzione e Sicurezza Stradale provvisto di piattaforma informatica e di simulatore di guida moto reading trainer.

Riconosciuta e sostenuta a livello nazionale da personaggi dello spettacolo come Alexia, Manuela Villa, Gigi Vigliani, Giulio Terranova, Salvo La Rosa e molti altri, vanta quale Testimonial il noto cabarettista Giuseppe Castiglia.

L’Associazione SaperexGuidare ha realizzato la campagna di Prevenzione e Sicurezza Stradale rivolta ai giovanissimi e a tutti gli utenti della strada per istituzioni quali la Provincia, la Polizia Municipale e Provinciale; in particolare molto numerosi sono stati i Comandanti di Polizia Municipale che hanno richiesto la presenza del Camper Multimediale per realizzare la giornata di Prevenzione e Sicurezza Stradale che si è svolta in svariati comuni.

Il team di SaperexGuidare con il Camper della Prevenzione e Sicurezza Stradale ha affiancato il team Ferrari durante il Ferrari Day fornendo un valido supporto quale regia mobile.

L’Associazione è presente sul territorio nazionale con sezioni staccate rappresentate da delegati con funzioni di Presidenti regionali.

L’Associazione SaperexGuidare si avvale del supporto logistico di Itaca Group cui ha affidato la realizzazione di tutti i progetti.

Per diventare amico sostenitore dell’Associazione SaperexGuidare contatta il Presidente della tua Regione o il Presidente nazionale Giovanni Calì.